venerdì 2 settembre 2011

Vacanze.

Allora, alla fine si dice sempre: le vacanze, che bella roba.
Vero, verissimo, per carità.
In vacanza ci sono però le spiagge brutte e quelle con le persone nude.
I nudi giovani non ci sono mai, ma va be'.
La cosa che più stupisce dei nudi è che il loro è un talento sprecato. Nessuno di quelli che ho incontrato aveva la pettorina con il numero per il campionato mondiale di abbronzatura integrale.
Come mai, ho chiesto a un nuovo negro.
E lui: "Guarda, ci sono i finlandesi che non ci danno tregua. E' vero che loro sono bianchi e biondi ed è uno svantaggio, ma hanno il sole continuato per 6 mesi e pam! Ci fregano"
Infatti! Come dargli torto? Abbiamo fatto un esposto alla Camusso, ma ci ha detto che non a tempo e che ci vuole un controaltare.
In nordafrica non sono andato. Per non cadere nel tranello del razzismo. Mi sembrava per lo menos cortese.
Intanto, mentre coi nudi ero spiaggiato sulla sabbia, ho pensato: "Quella donna lì grassa e nuda com'è, sembra una balena. Cacciamola!"
I nudi di solito ci tengono alla natura e gli è saltata la mosca al naso: "Ma come? Non lo sia che sono animali protetti?"
"Sì, ma io dico di cacciarla via di qui: mi occlude la vista come le dita di un bambino piccolo occludono la produzione di palloni di Dolce e Gabbana!"
"Per questo c'è lo sciopero del calcio?"
"Sì, non hanno fatto in tempo a finire e Totti si è arrabbiato. Ha telefonato a Paola Marella e gli ha detto: "Senti, Paola: io senza quel pallone lì non gioco. In Italia, vogliono darci i pallone Tango e mi vergogno"
E lei: "Ti capisco assolutamente. In Italia non c'è più gusto"
Pum: sciopero.
Comunque, io ero per lo spostamento della donna cetaceo, i nudi no.
Loro dicono che gli animali sono da tutelare, soprattutto quelli in fin di vita della specie.
"ok", ho risposto io, "ma io voglio cacciarli, perché mi piace il filetto di balena. Come la mettiamo con le libertà individuali?"
Lui non ha saputo rispondere.
Alla fine, faccio quello che voglio io: caccio tutti, balene, cerbiatti in amore, anziani.
Prima o poi finiranno e, se le cose andranno come dicono loro, sarà mia premura chiedere scusa.
Ma prima voglio le prove.
Paola Marella è anche lei con me.
L'unico problema è la galera. Se ci beccano a cacciare di frodo, ci mettono dentro.
La cella sarà piccola, ma la Marella è una brava in queste cose.

Nessun commento: