mercoledì 7 settembre 2011

Uomini da marito

Visto che, con tutta questa crisi, non c'è lavoro, mi butto nella vita privata.
Se mi sposo con una donna facoltosa, con un po' di fortuna, mi ritrovo a fare la dama di compagnia al suo cavallo mangiabiada.
Solo che le donne hanno le paturnie, quindi ho pensato.
Io, come uomo in età da marito, mi sento molto a posto.
Diciamo che sono un buon esperto di calcio, di consistenza pasta De Cecco (sempre ottimo argomento di discussione nei bar) e di strutture in ega leggera per ombrelli.
Ogni tanto, pronuncio 'Novara' per darmi un tono. E' un suggerimento che mi ha dato Piero Angela, una sera mentre l'ho pizzicato a cena con Floriana del Grande Fratello.
Parlavano di Protoni e caramelle mou.
"Ciao, Pierone! Come sta quel pirla di tuo figlio?", ma ho creato imbarazzo.
"Novara!" ha detto Floriana. E tutto il ristorante giù a ridere.
Quelli sì che sono uomini.
"Gliel'ho insegnato io... " si è pavoneggiato lui
"Se il pubblico è duro, prova con Trecate. Sono le battute per l'elite culturale: ma ridono poco", ha concluso prima di digerire con un bicchiere di Braulio della Valtellina.
Comunque, nella classifica degli uomini da marito più desiderati, sono al 13 posto, prima di Ottavia Piccolo. Lei è contenta, molto, della sua posizione.
Haber meno, lui vuole arrivare primo e scalzare Lando Buzzanca.
Al 12 c'è Dolce Gabbana. Da quando hanno iniziato a fare la settimana vegana, una volta all'anno, stanno scalando la classifica. L'uomo piace all'uomo d marito. Soprattutto quando sono come quei due: uniti come un millepiedi.
Se fanno una canzone, mi hanno promesso che gli devo preparare i panini.
Io ho accettato, ma prima devono parlare con Bud Spencer. Tutti sanno quanto ami la cucina.
"Sono perplesso", ha detto Dolce Gabbana, "preferisco farmi quattro penne con Piero Angela. Mi sembra più salutare..."
"Quello è Lucianone Onder!", gli ho detto prima che Floriana facesse una scenata di gelosia e picchiasse Dolce Gabbana dopo essersi spalmata delle palline di pepe sbriciolate negli occhi.
"Novara!" ho gridato, ma non funziona sempre.

Nessun commento: