giovedì 28 marzo 2013

Le attese della Renault

- Allora, mi si è fulminato l'anabbagliante destro. che dice: me la cambia la lampadina?
- Non posso. Siamo un'azienda seria e non possiamo scendere a certi compromessi.
- È fulminata! Che compromesso è?!
- Non mi interessa. La prossima volta, ci pensa due volte a votare Vendola.
- Ma cosa c'entra?
- Lei ha diritto solo alla manutenzione del lato sinistro del veicolo. Se votava Storace, allora al lato destro.
- E cosa devo fare, scusi?
- Garantire che la prossima volta, voterà il lato dove prevede che la luce verrà meno. Sono anni che noi della Renault decidiamo in questo modo le sorti dell'Italia.
- scusi, e la DC?
- Bè, quello era un altro discorso. Si valutava il funzionamento della luce rossa delle sale raggi X. Siamo sempre noi a cambiarle.
- Chiaro, allora voteró Storace; ora me la cambia?
- E va bene... Ma solo se lo farà senza dire che il suo è un voto di protesta.
- ma come mai siete così accaniti, mi scusi?! Io c'ho bisogno di vedere di notte, del resto me ne frego!
- Eh, noi della Renault siamo francesi e siamo Pd- centrici.. Bersani fa dei french- toast magnifici. In cambio, gestiamo così l'elettorato.
- sono d'accordo. Dove lascio il CV?
- Prego, qui. È bello scoprire che le vere primarie le fanno in concessionaria.
- Vede? Marchionne l'ha capito.

Buona Pasqua!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanche lo prendo in considerazione Grillo, i francesi della Reanult.

matte liuzzi ha detto...

Ma figurati.
- Grillo chi? Pure la Peugeot s'è scelta un leone; voi non potevate scegliervi un altro animale? Va be', non è che ci abbiate mai azzeccato, voglio dire, nelle scelte...

Io già ce li vedo, a parlottare.